Tipo di contenuto: News

Categorie:
Pharma

Jacopo Andreose è il nuovo Chief Executive Officer di Angelini Pharma

Angelini Industries dà il benvenuto a Jacopo Andreose, da oggi 6 febbraio 2023 Chief Executive Officer di Angelini Pharma.

Jacopo Andreose ha sviluppato un’esperienza ultra ventennale in ruoli apicali all’interno dell’industria farmaceutica: proviene da Gilead Sciences – dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Intercontinental Region, con una responsabilità diretta del business in Asia, America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa orientale – e, precedentemente, ha lavorato in GlaxoSmithKline/ViiV Healthcare, Bristol-Myers Squibb e Abbott, ricoprendo crescenti ruoli strategici ed operativi in Italia, negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Jacopo arriva in Angelini Pharma con la missione di imprimere una forte accelerazione allo sviluppo della società. Da un lato, continuando a rafforzare lo storico presidio nella consumer healthcare, dall’altro, cogliendo tutte le opportunità derivanti dal nostro commitment nell’area terapeutica della brain health.” – Osserva Sergio Marullo di Condojanni, CEO di Angelini Industries – “L’investimento in Ontozry - il più importante mai realizzato dal Gruppo - ha infatti le valenze transformational di cui abbiamo bisogno e che Jacopo saprà concretizzare cogliendone appieno le potenzialità, nell’interesse sia dei pazienti che dell’azienda”.

Sono felice per l’opportunità di far parte di Angelini Pharma” – dichiara Jacopo Andreose - “un’azienda che coniuga tradizione e consolidata fiducia da parte di pazienti ed operatori sanitari in Italia e all’estero con una forte spinta all’innovazione. Voglio ringraziare Sergio e Thea Paola per la fiducia e sono consapevole di poter contare sul supporto del team nel continuare la missione di offrire ai pazienti e ai loro cari soluzioni innovative per migliorare la salute e la qualità della vita”.