Tipo di contenuto: News

Categorie:
Industries

Harvard Business Review Italia pubblica il White Paper di Angelini Academy

Angelini Academy, la corporate academy di Angelini Industries, è protagonista del numero di ottobre di Harvard Business Review Italia. L'edizione italiana della più diffusa rivista di management nel mondo dedica infatti il suo inserto al White Paper di Angelini Academy, un documento curato da Maria Cristina Origlia, giornalista di HBR Italia e Il Sole 24 Ore, che valorizza la strategia e il modello di funzionamento operativo dell'Academy evidenziandone l'impatto sul business.

“Angelini Academy: un modello di innovazione e ispirazione” è il titolo della pubblicazione allegata al numero 10 di Harvard Business Review Italia.

Con la prefazione e la postfazione di Giuseppe Soda, Professore Ordinario di Organizzazione d’Impresa e Network Analysis presso l’Università Bocconi e la SDA Bocconi School of Management., la pubblicazione è articolata in quattro capi­toli: il primo è dedicato alla storia di An­gelini Academy; il secondo al suo attuale modello operativo; il terzo riporta alcune testimonianze che danno evidenza dell’impatto generato dalla formazione erogata; infine, il quarto capitolo pre­senta alcune delle prospettive evolutive che inte­resseranno le corporate academy nei prossimi anni.

40 le iniziative for­mative coordinate ogni anno, più di 1200 persone dell’ecosistema di Angelini Industries coinvolte nei programmi formativi, relazioni di valore con 20 business school italiane e inter­nazionali, tra cui SDA Bocconi, Luiss Busi­ness School, London Business School, MIT. Questi alcuni dei numeri che raccontano la realtà di Angelini Academy, riportati nel White Paper.

Nata con l’obiettivo di promuovere il consolidamento di una cultura manageriale avanzata e uno stile di leadership condiviso all’interno di tutte le aziende operative del Gruppo, Angelini Academy oggi svolge un ruolo trasformativo nell’accompagnare il cambiamento in azienda, portando al suo interno la cultura dell’innovazione consapevole.

Valorizzare il talento e sviluppare le potenzialità delle persone è parte integrante della strategia di crescita di Angelini Industries. Una forma di aggiornamento delle competenze e riqualificazione delle risorse che passa attraverso una contaminazione sempre più solida tra imprese, università e business school internazionali.