Formazione al servizio del talento: al via la seconda edizione di Angelini Future Leaders Program

Unire a una formazione manageriale d’eccellenza l’esperienza concreta di leadership in azienda. Sono questi i due pilastri che sorreggono il programma per i giovani talenti promosso da Angelini Holding attraverso la sua Corporate Academy e disegnato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.

Angelini Future Leaders Program rappresenta un esempio concreto dell’ampio percorso di rinnovamento che il gruppo Angelini ha avviato negli ultimi anni e che ha coinvolto tutti i livelli dell’organizzazione, dalla holding strategica fino alle aziende operative.

Il 7 maggio 2021 si è conclusa la prima edizione del Future Leaders Program che nell’arco di 18 mesi ha permesso a 14 candidati di intraprendere un percorso formativo in ambito internazionale e al gruppo di gettare le basi per una nuova generazione di leader.

Prende ora il via la seconda edizione, che consente a 16 nuovi talenti di intraprendere un percorso innovativo che prevede, dopo una prima settimana di induction, un mastery program in lingua inglese in SDA Bocconi e 2 job rotation nelle aziende del gruppo. Questa formula fornisce ai future leaders le basi per poter assumere, dopo il percorso, un ruolo manageriale in una delle aziende coinvolte nel progetto: Angelini Holding, Angelini Pharma, Angelini Consumer, Fater e Fameccanica.