Ricerca

Chi siamo

Una lunga storia
fatta di impegno,
responsabilità
e innovazione

Angelini Holding

Angelini Holding è la holding industriale dell'omonimo gruppo multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini.

Oggi il gruppo Angelini rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.700 dipendenti e opera in 26 Paesi del mondo con ricavi per 1,7 miliardi di euro.

Il gruppo opera nei seguenti settori di business:

  • Farmaceutico
  • Consumer (Cura della persona e della casa, Alimenti per l'infanzia e lo svezzamento)
  • Macchine industriali
  • Profumeria e dermocosmesi
  • Vitivinicolo

Da oltre 100 anni la famiglia Angelini guida l’evoluzione del gruppo con uno stile imprenditoriale tipico del capitalismo familiare italiano.

Una strategia di investimenti mirata alla crescita; l'impegno costante in Ricerca e Sviluppo; la profonda conoscenza dei mercati e dei settori di business, rendono Angelini una delle realtà italiane di eccellenza nei comparti in cui opera.

Casa Angelini: innovazione all'insegna della sostenibilità

Angelini è un gruppo moderno, radicato sul territorio e proiettato nel futuro, come dimostra l’impegno profuso nei campi dell'innovazione e della sostenibilità.  

Ne è esempio il progetto di ristrutturazione della sede di Angelini Holding, situata nel cuore del quartiere Appio-Tuscolano a Roma: un intervento di riqualificazione di un lotto di 30.000 mq portato avanti impiegando tecnologie innovative e rispettando tutti i requisiti per l'ottenimento della certificazione internazionale LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) di livello PLATINUM, conseguita nel 2021.

Casa Angelini rappresenta una soluzione architettonica tecnologicamente innovativa ed eco-sostenibile a beneficio dei dipendenti, dell’azienda e della collettività, che beneficiano della riduzione delle emissioni inquinanti e del rinnovamento dell’immagine del quartiere grazie all’aumento delle aree verdi.